Allievi Regionale A
Colognola ai Colli – Team S.Lucia Golosine
di Claudio Ferrari
Trasferta a Colognola ai Colli per il Team, si gioca in una splendida giornata di limpido sole con lo sfondo delle piccole Dolomiti Veronesi, clima freddo ma mitigato dallo spettacolo offerto dalla natura. I ragazzi del Team puntano alla testa della classifica mentre il Colognola cercherà di rendere la partita difficile come già avvenuto in casa con altre squadre titolate.
Colognola ai Colli – Team S.Lucia Golosine (0-3) 2-5
Colognola ai Colli: Palladino (P), Ferrarese, Venturini, Bazzani (dal 4′ st Dal Dosso), Ferrari A (dal 4′ st Ferretti), Perbellini, Kariqui, Soriolo, Baffo, Mouhaimil (dal 32′ st Avesani), Posenato; a disp: Avadani (P), Dal Zovo, Corradini,Sartori, Di Stefano, Dal Dosso, Ferretti, Avesani, El Hasnaqui. All. Sig. Jacopo Ergazzori
Team S.Lucia Golosine:Fanizza (P), Cataldi (dal 4′ st Pileci), Peritore L, Okunoghae, Ciobanu (dal 23′ st Venturini) , Gragnato (dal 23 st Covizzi), Lorenzi, Residori(dal 23′ st Peretti), Gobbetti, Pasini, Hodaj (dal 4′ st Ferrari), a disp: Peritore T., Ferrari , Venturini, Covizzi,Peretti, Fanelli, Pileci, Pasini. All. Sig. Moreno Lollato
Arbitro: Federico Faccioli di Verona.
Reti: 3′ pt Pasini (T), 14′ pt Peritore (T), 16′ pt Lorenzi (T), 2′ st Cataldi (T) (R), 30′ st Gobbetti (T), 35′ st Ferretti (C), 45′ st Karigi (C).
Inizia subito forte il Team, al terzo minuto di gioco ottiene un calcio di punizione dal limite che Pasini trasforma, dopo pochi minuti Peritore e Lorenzi portano la partita sul tre a zero. I biancorossi del Colognola risentono della batosta e non riescono ad avvicinarsi alla rete avversaria se non con qualche occasione molto timida. Il Team continua a fare gioco con diverse azioni ben orchestrate e tanti tiri in porta. Solo l’abilità del portiere del Colognola impedisce un risultato più pesante.
Secondo tempo che riparte sulla falsa riga del primo, al secondo minuto rigore per il Team che Cataldi realizza, “Pasquà” portiere del Colognola tocca ma il tiro è forte e gli piega le mani. Team ancora in gol al 30′ con Gobbetti. Finalmente la squadra di casa si sveglia, Ferretti da poco entrato segna il primo gol, dopo dieci minuti l’arbitro decreta un calcio di rigore per i biancorossi, il penatly viene respinto dal portiere ma sulla ribattuta Karigi è il più svelto ed infila in rete. Ancora qualche occasione non pericolosa per il Colognola che continua a spingere approfittando del sbilanciamento del Team che dopo i cambi stava giocando con tre punte a scapito del centrocampo. Buono l’atteggiamento della squadra di casa che sebbene posizionata nella parte più bassa della classifica e sotto di diversi gol ha giocato con tutte le forze fino all’ultimo minuto. Il Team ha prodotto tanto bel gioco, scambi veloci e azioni in profondità, qualche pecca nell’ultima parte della partita dove la squadra si è rilassata favorendo gli avversari. 11 tiri in porta per Team contro due del Colognola, calci d’angolo 10 a 2 per il S.Lucia, numeri che confermano la mole di gioco dei Blues. Buona la direzione del giovane arbitro Faccioli che ha ben gestito una partita giocata con correttezza. Significativo abbraccio iniziale delle due squadre con il segno rosso in viso per ricordare la giornata contro la violenza sulle donne.
Team che si porta in testa alla classifica dopo sei vittorie consecutive, prossima partita in casa contro il Bovolone. Il Colognola se la vedrà invece con il S.Giovanni Lupatoto.
Claudio Ferrari è praticante giornalista e segue le cronache del Calcio giovanile scrivendo per Giovanisport.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.