36° Città di Verona
Cena dei Mister
di Alessandra Luciana Darra
ph Alessio Perlini

Come sempre l’appuntamento con mister e dirigenti ha avuto il miglior riscontro di adesioni, tanto che le prenotazioni sono state chiuse qualche giorno prima. Sede, l’ospitale salone di Villa Eire a Sona.
Lo scopo di questo incontro conviviale è doppio: il primo è quello di cementare le relazioni fra tecnici e dirigenti prima delle fasi più cruciali del torneo in modo da stimolare prima di tutto il fair play fra i protagonisti educatori dei ragazzi che giocano e socializzano.
C’è stato sdpazio anche per il 2° Concorso Photocomment

Talento Educato
Il secondo motivo è premiante: la Redazione di Giovanisport che segue le gare di Esordienti e Giovanissimi ha selezionato una cinquantina di giovani atleti per capacità tecniche e per comportamento in campo, perchè l’educazione deve rientrare nel patrimonio culturale di questi giovani che un giorno saranno i manager di Verona e dell’Italia.
I ragazzi sono stati divisi per categoria, per motivi di spazio i Giovanissimi hanno fatto la parte del leone con 30 premiati, mentre gli Esordienti 2011 e 2012 hanno avuto 10 ragazzi per categoria.
A tutti l’attestato e un premio offerto dalla Decathlon di Villafranca che ha voluto testimoniare la simpatia per questa iniziativa.
Premio speciale a Giacomo Comparin, per un golaÇo direttamente da calcio d’angolo, per capacità tecniche e un po’ meno per comportamento in campo perchè passa poco la palla ai compagni: Giacomo ha promesso che per il futuro sarà meno egoista.
Comportamento educato anche a tavola, complimenti ai genitori: difficile vedere tanti ragazzi restare seduti al loro posto fino al termine della cena.

Per evitare di “intasare” le premiazioni alle finali al Bentegodi, si è preferito anticipare il riconoscimento ad alcuni personaggi del calcio giovanile.

Missione Giovani
Dedicato al Dirigente che negli anni si è dedicato con impegno e serietà a “coltivare” vivai del giovanile, è andato a Loris Masiero, attualmente alla Juventina Valpantena, 30 anni dedicati ai giovani.
Con menzione sull’Albo d’Oro del Città di Verona.

Mister Educatore
Per la grande sensibilità verso l’educazione e la crescita sportiva, Mauro Veneri del Peschiera Calcio ha ottenuto l’attestato e la maglia dello storico scudetto dell’Hellas, consegnata ad entrambi i premiati da Stefano Cacciatori dirigente gialloblù.
Con menzione sull’Albo d’Oro del Città di Verona.

2° Concorso Fotografico PhotoComment
Il presidente della Giuria, arch. Mario Merci, ha selezionato 7 opere, 5 delle quali sono state classificate al 2° posto ex equo, mentre il 1° Premio categoria Reflex è andato a Claudio Ferrari con l’opera “sospesi nella nebbia”. Primo premio categoria smartphone a Michelangelo Bonura con l’opera”quando una scarpa comunica ” che si è classificata prima in assoluto.
I due vincitori sono in copertina.
Ampio spazio al Concorso, sul Magazine di Marzo che sarà stampato il 29 marzo.

 

Condividi anche tu!