Juniores Regionale A
Castelnuovo – Valpolicella Calcio
di Rodolfo Giurgevich
Momento della verità per le due squadre: Castelnuovo reduce da due sconfitte ha cambiato mister in panchina, entra Riccardo Biondani; il Valpolicella dell’inossidabile Tommaso Composta presenta in classifica due punti risultato di due striminziti pareggi e cerca personalità sul sussidiario di Castelnuovo.
Castelnuovo – Valpolicella Calcio: (0-3) 0-5
Castelnuovo: Calvetti, Dalle Vedove, Tonello (12’st Grishaj), Zanardi, Fontana, Melchiori (1’st Lombardo), Gandini (1’st Venturini), Mendes, Stanzial, Sartori (30’st Banzahoua), Beri (1’st Mannone). A disp.: Tomezzoli, Padovan, Salvaro, Dal Bon. All.: Biondani.
Valpolicella: Drumea, Frech (28’st Segala), N. Faccioli, Guzzo, Criscenti, Marconi (10’st Grasso), Bacilieri (12’st Conte), F. Faccioli, Lucchese, Sordo (12’st Cupo), Cottini (33’st Ferrari). A disp.: Bianchi, Righetti, Cipriani. All.: Tommaso Composta.
Direzione di Gara: Luca Zamperlini di Verona.
Reti: 3’pt N. Faccioli, 12’pt Bacilieri, 32’pt Marconi; 9’st Cottini, 34’st Cottini.
Non c’è storia in campo fin dalle prime battute.
Il Castelnuovo azzarda qualche battuta in avanti con Sartori e Beri ma è il Valpolicella che dilaga fin dai primi minuti. Al 3’pt Bacilieri scende sulla destra e dalla linea di fondo lascia andare un traversone senza troppe ambizioni: il portiere probabilmente accecato dal sole non riesce ad intervenire e Faccioli ha gioco facile a depositare in rete.
Dopodichè sale in cattedra la squadra ospite e nonostante la bella giornata di sole per il Castelnuovo è notte fonda. Nel primo tempo vanno a segno ancora Bacilieri che dimostra le sue doti di opportunismo su una palla vagante e al 32’pt su calcio d’angolo si eleva di testa Marconi battendo di prepotenza il portiere.
Cala il ritmo nella ripresa con i neroverdi demoralizzati ( mister Biondani avrà il suo daffare per animare una truppa piuttosto depressa) e il Valpolicella completa l’opera senza strafare con una doppietta di Cottini: al 9’st si destreggia al limite dell’area con una saetta di precisione e al 34’st raccoglie e controlla una lunga palla rilanciata da centrocampo prima di stoccare al volo il 5-0.
Arbitraggio spensierato di Luca Zamperlini. Con una gara così, problemi zero.
Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.