Juniores Elite A. Emanuele Boschini.
di Rodolfo Giurgevich.

Retorica vietata (sarebbe troppo facile) a una settimana dal nervosismo di Malo-PescantinaSettimo, nervosismo che a fine gara ha preso un po’ tutti, non solo Emanuele Boschini. 
Il giovane numero 12 del PescantinaSettimo si scusa con quanti possa aver danneggiato con il suo comportamento; sa benissimo di aver esagerato ma ha compreso che questa sarà una lezione di vita.
Emanuele Boschini è sinceramente pentito di quanto è successo: ” Non lo rifarei un’altro volta e non lo rifarò mai più. Chiedo scusa all’arbitro, la signora Sara Resistente, se mi sono comportato da maleducato ma posso giurare che non ho aggredito nessuno.

In una situazione nella quale ognuno ha la sua verità, c’è da constatare che la dirigenza del PescantinaSettimo, pur condannando il comportamento del suo tesserato, non gli ha girato le spalle.
L’uomo, prima di tutto, perchè siamo educatori...” dice Gregory Donadel che sta preparando un doveroso ricorso per la verità dei fatti, per ottenere la giusta sanzione per il giocatore e per salvaguardare la dignità sportiva della Società. “Non c’è stata alcuna aggressione ai dirigenti del Malo, ce lo ha confermato il loro presidente Sandro Bonato; quindi ci auguriamo che il Giudice Sportivo possa riesaminare con serenità quanto è successo realmente negli spogliatoi di Malo.”

Fine del caso. Boschini continuerà a seguire fuori campo la squadra durante il periodo di “fermo” che gli verrà sanzionato definitivamente e si occuperà di cronache sportive, sogno nel cassetto di qualche anno fa.
Emanuele è nato a Verona il 1° maggio 2002, abita a Pescantina.
Per motivi familiari, ha abbandonato gli studi (presso la Scuola Professionale dei Salesiani) che spera di riprendere quanto prima, magari con qualche sacrificio serale. Attualmente è operaio presso un’Azienda di confezionamento editoriale, nella quale conta di superare il periodo di prova.

Sereno campionato a tutti, in attesa leggere buone nuove e le cronache sportive dell’aspirante reporter, Emanuele Boschini.

 

Condividi anche tu!