Atletica Leggera
Campionati regionali indoor cadetti/e
di Pietro Perbellini
PH: Foto Atleticamente Fidal Veneto

A Padova un titolo regionale e ottimi piazzamenti per i cadetti/e veronesi

 

Il podio del salto in lungo con Irene Rudella al centro e Gaia Ziviani a sinistra (Foto Atleticamente)

 

Lo scorso fine settimana sono andati in scena al Palaindoor di Padova i Campionati Regionali Cadetti indoor (annate 2010-2011), una delle ultime importanti manifestazioni della stagione invernale. Tra gli atleti veronesi, il risultato più importante è venuto dal salto in lungo femminile, con l’exploit di due ragazze dell’Atletica Bovolone allenate da Massimo Bonfante: Irene Rudella ha vinto la gara con la notevole misura di 5,50m, mentre la compagna Gaia Ziviani si è piazzata seconda con un ottimo 5,27m. Il magico weekend della Rudella è stato impreziosito da un argento nei 200m con il tempo di 26”77.

Altro piazzamento di rilievo è stato l’argento di Lucia Tommasi (Atl. Valpolicella) nei 60m, con il record personale di 7”97. Nella stessa gara Zoe Michelle Beumo Ngako (Marathon Legnago) si è classificata sesta in 8”10.

 

Lucia Tommasi, seconda nei 60m (Foto Atleticamente)

 

Nel lancio del peso da 3 kg, al secondo posto si è classificata Mathilde Rossi dell’Atletica Insieme Verona, con la misura di 11,02m; al quinto Marisol Pizzini (Atl. Insieme Verona) con 9,44m e al sesto Ilaria Zanon (Atl. Bovolone) con 9,26m

Sul podio di questi campionati è salita anche Vittoria Fornasa, terza nei 60 ostacoli con 9”30. Nella medesima competizione Ester Bianchini è giunta quarta con il PB di 9”32. Va evidenziato anche il bronzo di Giorgia Lovatin (Atl. Insieme Verona) nel salto triplo con 10,72m. Nei 600m settimo posto in 1’45”53 per Sara Rossignoli (U.S: Intrepida).

A livello maschile si sono distinti Lestat Leonardo Interlandi (Atl. Bovolone), quinto nel salto triplo con 11,69m e nei 60 ostacoli con 8”98 e i due giovani della Fondazione Bentegodi: Roberto Baldan, quinto nel salto in lungo con 5,75m e Andrea Vassanelli, ottavo nel peso da 4 kg con 11,36m.

Il 9 marzo la rappresentativa veneta di categoria sarà impegnata, ad Ancona, nel “Trofeo Ai Confini delle Marche”. Le convocate per la provincia di Verona sono Lucia Tommasi nei 60m e la neocampionessa regionale Irene Rudella nel salto in lungo. Il 16 marzo a Cassino si terrà invece il Campionato Italiano individuale e per regioni di corsa campestre cadetti/e. Verona sarà rappresentata da Laura Carotti (Atl. Insieme) e Edoardo Longo (U.S. Intrepida).

Questi risultati testimoniano la bontà dell’operato degli allenatori e dei dirigenti dell’atletica veronese. Le gare invernali sono ormai agli sgoccioli, poi, finalmente, sarà la volta della lunga stagione all’aperto, ricca come sempre di storie e aneddoti da raccontare.

 

Condividi anche tu!