33° Città di Verona, Giovanissimi.
Malcesine-Valpolicella

di Giuditta Campagnari
foto di Mario Merci

Nella splendida cornice del campo di Malcesine, affacciato sul lago di Garda si è disputata la prima partita del torneo Città di Verona che ha visto protagonisti il Malcesine contro il Valpolicella. Più attrezzati i ragazzi di mister Veronesi (scesi in campo contati, solo 11) , mentre il Malcesine ha fatto scendere in campo anche ragazzi del 2008.

Malcesine – Valpolicella: (4-2) 2-6
Malcesine: Formaggioni, Lombardi D., Rama, Lombardi L., Vos, Brighenti, Veliaj, Guzzo, Rigatelli, Mereghetti, Oulhassi.
A disposizione: Consolati F., Gasparini, Filippini, Consolati M., Cressotti, Furioli.

Valpolicella: Riolfi, Conte, Griscenti, Ferrari, Zardini, Zanotti, Pinali, Meneghini, Caleffi, Bonetti, Resenterra.

Arbitro: Giuliano Kumbulla (Aia di Verona)
Reti:3′ Caleffi (V), 17′ Bonetti (V), 23’pt Meneghini (V), 26’pt Pinali (V), 25’pt Veliaj (M), 22’st e 32’st Meneghini (V), 32’pt Rigatelli (M)

« Vogliamo dare la possibilità ai nostri ragazzi di avere una prima squadra in casa – dichiara il presidente del Malcesine Simone Casella prima della gara  – …sappiamo cosa vuol dire dover affrontare tanti chilometri per poter disputare delle partite, la squadra dirigenziale del Malcesine ha indossato in prima persona i colori del team in età giovanile. Aver vissuto sulla nostra pelle le emozioni che stanno provando oggi i nostri ragazzi,  ci stimola sempre di più ad investire su di loro sia economicamente che a livello formativo. Siamo affiancati da degli ottimi allenatori disponibili e preparati e puntiamo ad assicurare una ripresa della normalità di cui, sia noi che i ragazzi, abbiamo bisogno dopo questo periodo di difficoltà.»

La partita inizia con una netta superiorità del Valpolicella, sia a livello tecnico che fisico, che resta per lungo periodo nella metà campo avversaria ed arriva poi in rete grazie alle verticalizzazioni tra il capitano, Ferrai i due centrocampisti Meneghini e Bonetti e i terminali di attacco  Caleffi e Resenterra, che permettono alla squadra di andare a rete dopo soli 3 minuti dal fischio di inizio.

Sangue freddo da parte dell’allenatore del Malcesine che non perde occasione di incitare e motivare i suoi che, dopo i primi 20 minuti di difesa arroccata e costante, iniziano ad attaccare. Il Valpolicella nel contempo comincia a giocare di rimessa dando così la possibilità agli avversari di segnare due reti dovute anche , senza nulla togliere agli attaccanti, ad un incidente tecnico (incespicato) del portiere del Valpolicella, facendo terminare il primo tempo con un 4 a 2 per il Valpolicella.

Il secondo tempo si svolge in maniera più equilibrata, nonostante la costante del Valpolicella in attacco e il Malcesine in difesa che in questa seconda metà di partita riesce a proteggere maggiormente la sua porta, lasciando la possibilità agli avversari di segnare solo due reti.

Si conclude quindi 6 a 2 per il Valpolicella questa prima giornata di girone del Città di Verona.
Arbitraggio spensierato per l’arbitro Giuliano Kumbulla, che ha diretto la gara senza problemi con due squadre molto corrette.
Arrivederci venerdì 20 agosto ore 19 a Settimo di Pescantina per la gara del Girone 2: PescantinaSettimo sarà quasi una finale anticipata.

A più tardi per una carrellata di fotografie di Mario Merci sulla pagina facebook, ph.premium

Condividi anche tu!