Allievi Elite A
Giornata 11 di ritorno
di Germano Zerbetto
Nella foto di copertina un’azione della gara tra Villafranca Veronese e Dolo
Alla vigilia era considerato il big match di giornata e le attese sono state confermate . Stiamo parlando della gara tra la seconda e terza in classifica : Campodarsego e Caldiero Terme si sono affrontate a viso aperto; alla fine ne è uscito un pareggio che accontenta di più i termali veronesi lasciando l’amaro in bocca ai biancorossi padovani . Match deciso da due rigori che lasciano perplessi i due allenatori . Mister Antonio Gioia (in calce nella foto) del Caldiero Terme : « dopo cinque minuti è stato assegnato un calcio di rigore al Campodarsego su un episodio alquanto bizzarro : il nostro difensore ha raccolto con le mani il pallone che era uscito a fondo campo ma secondo l’arbitro non era completamente uscito e cosi ci siamo trovati sotto 1 a 0. Il primo tempo devo ammettere che la squadra padovana ha avuto una certa supremazia nel gioco e ,ai punti, ha meritato di essere in vantaggio. Nel secondo tempo siamo entrati più determinati e alla fine siamo riusciti a pareggiare su rigore con Perazzolo e abbiamo avuto anche l’occasione per passare in vantaggio. Devo fare i complimenti al Campodarsego per l’organizzazione di gioco . Per concludere direi che il pareggio è il risultato più equo tra due squadre che hanno mostrato un bel gioco».
Dall’altra sponda mister Franco Gabrieli del Campodarsego, ex calciatore con 330 presenze nei campionati professionistici mastica amaro per il pareggio subito nel finale : «a mio avviso il rigore a favore del Caldiero Terme era molto dubbio se non inesistente . Questo comunque non toglie i meriti ai miei ragazzi che hanno sfoderato una ottima prestazione e nel complesso forse meritavamo la vittoria».
Ne approfitta il Montecchio Maggiore che, grazie alla vittoria esterna 2 a 0 a Malo, con gol di El Mohajir e Zerman, allunga in cima alla classifica portandosi a +3 sul Caldiero Terme e + 10 sul Campodarsego.
Per quanto riguarda le altre gare da segnalare la vittoria per 3 a 1 del Villafranca Veronese sul Dolo . Il commento soddisfatto del vice allenatore blaugrana Mattia Conati: «Nel primo tempo abbiamo avuto una buona supremazia territoriale e con Prodomi siamo andati in doppio vantaggio. Il Dolo non si è dato per vinto e ha accorciato le distanze sul finire del primo tempo su calcio di punizione con Bugno. Nel secondo tempo la formazione veneziana ha giocato all’arrembaggio per cercare il pareggio ma la nostra squadra è stata brava e ordinata nel difendersi e ripartire e con Bellini ha segnato il terzo gol mettendo al sicuro il risultato cosi da permettere di portare a casa una importante vittoria». Nella foto in calce i due mister del Villafranca Veronese Juncu Ionel e Loris Furlan del Dolo .
Il Camisano si impone in trasferta per 6 a 1 contro l’Adriese e si mantiene nei quartieri alti della classifica al quinto posto. Soddisfatto mister Mauro Cappellari (nella foto in calce) :« arrivavamo a questa partita molto concentrati e molto determinati dopo la sconfitta di sabato scorso in campo del Dolo. Siamo partiti molto concentrati e dopo pochi minuti siamo passati in vantaggio, merito di una pressione alta sul portiere e poi siamo riusciti, con la bellissima azione, a portarci sul 2-0. Da li in poi la partita è cambiata a nostro favore . Vorrei sottolineare l’ottima direzione di gara del sig. Enrico Maria Malachin , arbitro esperto che è riuscito a interagire ottimamente con i 22 giocatori in campo».
La Piovese vince in trasferta 3 a 1 contro il Baldo Junior Team per la gioia del mister padovano Cristiano Boscolo (nella foto in calce) : «dopo un primo tempo un pò sottotono da parte della mia squadra che ci ha visti andare sotto 1 a 0 su calcio di rigore, nel secondo tempo siamo entrati in campo molto più convinti e determinati e abbiamo ribaltato il risultato con alcune belle giocate e alla fine il risultato poteva essere anche più rotondo».
Le altre gare di giornata hanno visto la goleada de La Rocca Monselice che ha vinto per 9 a 2 contro il Real Grezzanalugo ; l’Este imporsi 2 a 0 contro l’Union Campo San Martino ; la netta vittoria dell’Union Cadoneghe sull’Atletico Citta di Cerea per 6 a 1 e la vittoria di misura dell’Union Vigontina 2 a 1 sull’Ambrosiana .
Classifica marcatori che vede Dario Zaghetto del Campodarsego e Mattia Buttini dell’Adriese condividere la vetta della classifica con 23 gol. Sul fronte miglior attacco si conferma il Montecchio Maggiore con 91 gol.Per quanto riguarda la migliore difesa comanda la corazzata Caldiero Terme con soli 27 gol subiti. Dodicesimo clean sheet per il Montecchio Maggiore che nel prossimo turno ospiterà nel big match di giornata il Campodarsego .
Appassionato di calcio dilettante . In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale dirigendo gare del campionato di Primavera e serie D . Poi mi sono dedicato al calcio dilettante come freelance seguendo le partite di calcio da bordo campo con interviste post partita dalla serie D alla prima categoria . Ho ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione presso le societa’ di Villafranca Veronese, CastelbaldoMasi, Camisano e attualmente Montecchio Maggiore occupandomi di riprese video delle gare , interviste post partita , gestione dei vari canali social (sito web,pagina facebook, instagram,youtube) . Sono entrato con molto entuasiamo nella famiglia di GIOVANIGOL cosi da mettermi alla prova anche con il calcio giovanile con interviste e servizi sulle varie squadre .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.