Allievi Regionale A
Team S.Lucia Golosine – Trissino
di Claudio Ferrari

Team SLG – Trissino (pt 1-0) 1-2

Team: T.Peritore, Venturini (27’st L.Peritore), Ciobanu, Okunoghae (27’st Loddo), Ferrari, Residori, Fanelli, Peretti, Lorenzi, Gragnato (37’st Covizzi), Pileci. A disp.: Fanizza, Pasini. All.: Lollato

Trissino: Bovo (37’st Magnabosco), Salvaro, Calabria, Fin, Randon, Bertola, De Fortunati (7’st Bello), Munaro, Luna, Franceschi (28’st Sgorbati), Dalla Verde (39’st Radoja). A disp.: Rubega, Doria, Canevisio. All.:Danese.

Reti: 17’pt Lorenzi (T), 13’st Franceschi (TR), 27’st Dalla Verde (TR).

Arbitro: Federico Facciolo (Verona)

Giornata da lupi per il meteo e per la tenacia del Trissino; sebbene la squadra Vicentina avesse meno della metà dei punti del Team, ha giocato una grande partita riuscendo a tornare a casa con i tre punti. Triste gionata per il Team che non saputo cogliere l’occasione per riportarsi in testa alla classifica. Le prime tre sono cadute tutte in casa, una coincidenza astrale che permette a Dossobuono e Montorio di ritornare in corsa per la promozione. Ora sono cinque le squadre in testa alla classifica nell’arco di due soli punti.

Buona partenza del Team, dopo un paio di occasioni sprecate va in rete con Lorenzi che raccoglie in area un invitante assist di Fanelli. Si susseguono tante occasioni sprecate da ambo le parti. Il Trissino non ci sta ed essendo ben dotato fisicamente spinge con tutte le forze mettendo spesso in difficoltà centrocampo e difesa biancoazzurra.

Nel secondo tempo la squadra di casa cala di intensità ed inizia a subire le incursioni degli avversari, uno dei punti di forza del Sovizzo è come già detto la fisicità e l’ottima condizione atletica che permette azioni di attacco corali con la squadra compatta. Franceschi (TR) segna il gol del pareggio al 13′ st con un tiro dal limite dell’area, al 27′ Dalla Verde (TR) raddoppia recuperando un  pallone nell’area piccola, nulla da fare per Peritore. Finalmente il Team di sveglia, tenterà più volte di arrivare al pareggio ma l’imprecisioe sotto porta non consentirà di arrivare al gol.

Partita ben giocata, corretta, qualche episodio di nervosismo verso la fine; buona la direzione arbitrale che ha saputo ben gestire la partita.

Condividi anche tu!