Juniores Provinciali Verona
Giornata 7-8
di Rodolfo Giurgevich
ph Alessio Perlini

L’Avesa cerca certezze a Prova di San Bonifacio dove incontra una ben organizzata squadra rossonera. La gara risulta tirata fin dai primi minuti, caratterizzata da un gioco non brillante degli ospiti con varie assenze. I rossoblù devono rinunciare a capitan Predomo che lascia il campo a metà del primo tempo per un problema muscolare, ma riescono comunque ad andare in vantaggio grazie al quinto gol stagionale di Bernabeu che approfitta dell’uscita del portiere ospite. Fulmineo il doppio vantaggio dell’Avesa con un tiro sotto il sette di Cerpelloni. La Provese però reagisce e prima di entrare negli spogliatoi accorcia le distanze con una precisa punizione di Abdu. Secondo tempo di sofferenza e sacrificio per gli uomini di mister Raniero che cercano di limitare le offensive dei padroni di casa con ripartenze veloci. Bottino pieno per l’Avesa al termine del match e Prova superata. (commento di Matteo Perlini).
Nel girone B, continua la cavalcata prepotente del Cologna Veneta mentre crolla in casa l’Audace contro un’incredibile Nuova Cometa Santa Maria creando bagarre a centro classifica perchè anche Napoleonica e Illasi puntano all’elite, due posti a disposizione per 4, impossibile fare previsioni, anzi no, dico Audace e Illasi.

 

La punizione al centimetro di Abdu (Provese)

Nel girone A recrimina sul risultato il Bussolengo che va meglio nella ripresa con l’innesto fisico di Andrea Castellini: primo tempo tutto Lazize dello scaramantico (specie in via di estinzione) Luca Andreoli in particolare nei primi minuti dove il giovane 2008, Michele Turrini, infila due volte in diagonale (uno da sinistra e uno da destra) il portiere Patrick Lugoboni in uscita, poco protetto dai compagni di difesa mentre il collega Mario Consolini sfoggia due paratone sui tiri di Filippo Rebonato e di Cristian Scafa.

Michele Turrini, specialità diagonale

Gara comunque indecifrabile per una classifica dei valori, l’impressione è che le due squadre si siano impegnate poco sul piano agonistico, (le ammonizioni della ripresa non fanno testo): più lesto e cinico il Lazise in attacco e ben impostato in difesa, più fisico e tecnico il Bussolengo che poteva anche meritare un paio di reti in più.
Soffre ma ce la fa il Consolini di Livio Monese in via Puglie mentre l’Arbizzano distratto si fa superare in casa dal coriaceo Mozzecane; resta un solo posto a disposizione per l’elite con sette squadre in lizza. Peschiera favorito (se supera l’Arbizzano sabato prossimo) assieme a Saval Maddalena.

La più cinica delle Juniores è sicuramente il Bonavigo di Nicola Isolan di che raccoglie ancora tre punti col minimo sforzo dando l’impressione di non forzare troppo in questo inizio di stagione in attesa di impegni più significativi. I valori nel girone C sono chiari a tutti: IsolaRizzaRoverchiara dalla difesa corazzata e Trevenzuolo dal gioco arioso sono le altre due squadre che hanno già il biglietto in tasca per l’elite. Per gli ultimi tre posti, l’altalenante Raldon darà fastidio a Casteldazzano, Nogara Calcio e VillaBartolomea? Dimenticavo c’è anche il Casaleone dell’ottimo Fabio Gavioli, un mister che non molla mai.

Arrivederci al 2 dicembre a Villa Eire per il 12° Premio delle Eccellenze: riconoscimenti a mister e premi ai migliori portieri e marcatori.
La settimana prossima prima classifica dei premiati.

 

Condividi anche tu!