♥ Fair play, ovvero niente biscotti e niente malizie.
Ricordiamo a tutte le squadre, soprattutto a quelle del Giovanile, che confezionare un “biscotto” ai danni di una terza squadra è la cosa più antisportiva in assoluto.
Senza contare l’aspetto diseducativo nei confronti dei giovani atleti.
Anche la Figc si è mossa, ricordando nell’ultimo comunicato, l’obbligo della contemporaneità nelle gare, per garantire la regolarità dei campionati e per scoraggiare eventuali malizie.
Ricordiamo anche che gli arbitri sono tenuti a segnalare eventuali comportamenti anomali.
OBBLIGO DELLA CONTEMPORANEITÀ
Come già stabilito dal C.U. n. 1 del CRV del 04/07/2018, al fine di garantire la regolarità dei singoli Campionati, il Comitato Regionale Veneto dispone che nelle ultime DUE giornate tutte le gare aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta alle categorie superiori, della retrocessione diretta alle categorie inferiori, nonchè dell’ammissione alle eventuali gare di play/off e play/out, si disputino in contemporaneità di data e di orario.
Facciamo gli sportivi anche nelle ultime due giornate.

Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.