Eccellenza dei Giovani
Analisi di un Exploit
di Giuditta Campagnari
Ha sorpreso un po’ tutti gli addetti ai lavori, l’exploit di Jacopo Bridi dell’Ac Garda, per la prima volta in rete in questa stagione, tornato ad indossare ed onorare la tanto amata maglia numero 9: l’exploit si è concretizzato nella realizzazione di tre reti nell’arco dei primi 45′; astuzia, velocità, tempismo e senso dell’opportunità sono queste le doti principali di un bomber doc e Jacopo Bridi le ha messe in mostra tutte assieme.
Qualcuno si chiederà, ma come mai non si è svegliato prima?
Serie di risposte: Jacopo proveniva da due stagioni poco brillanti, con diversi acciacchi che ne hanno condizionato il rendimento.
E poi ci sono i bioritmi e gli influssi astrali; date un’occhiata al diagramma sotto:
Siamo governati, volenti o meno da cicli bioritmici e da influssi astrali, a prescindere se ci si vuol credere o meno.
Il bioritmo è un timer che scandisce aspetti situazionali della vita di una persona e viene rappresentato con curve sinusoidali. I bioritmi principali attengono al ciclo Fisico, al ciclo Intellettuale e a quello Emozionale. Ultimamente è stato integrato il ciclo che regola l’Intuito, o meglio la predisposizione alla creatività, all’empatia e all’ispirazione. La teoria dei Bioritmi ebbe origine alla fine dell’Ottocento grazie ad uno psicologo austriaco e perfezionato poi da un ingegnere tedesco.
Il bioritmo del ciclo Fisico (durata 23 giorni) indica la forza, la vitalità e l’energia fisica dell’individuo. Il bioritmo del ciclo Emozionale (durata 28 giorni) esprime lo stato d’animo e in generale la condizione emotiva. Il bioritmo del ciclo Intellettuale (durata 33 giorni) rappresenta la condizione di percepire le situazioni nuove con risposte positive ed incide sulla capacità di comunicazione.
Infine il nuovo bioritmo dell’Intuito (durata 38 giorni) è aggiuntivo rispetto agli altri tre e non può essere considerato come un bioritmo primario; tuttavia, può fornire indicazioni sui momenti migliori per fidarsi del proprio “sesto senso” e di intuizioni creative. inconsce ed istintive. Quando la linea è vicina al top, l’intuitività è marcata, al contrario quando la curva tocca il fondo, la persona può manifestare maggiori difficoltà nel cogliere al volo determinate problematiche ed è preferibile un approccio più analitico nelle scelte.
Non vado oltre, ma invito i lettori ad osservare le tre curve (blu rossa e verde) nel diagramma di cui sopra: sono tutte quasi al massimo nella giornata del 27 novembre, giornata nella quale Jacopo Bridi ha segnato tre reti; c’è di più, gli influssi astrali davano situazione positiva per un Vergine ascendente Bilancia.
C’è da crederci? Helenio Herrera ci credeva a tal punto che, per le formazioni, si consultava con uno psicologo (bioritmi) affiancato da una maga (influssi astrali). Nereo Rocco lo canzonava per questa mania.
Quindi?
Quindi arrivederci su questo canale per altri exploit.
è nata a Verona il 21 giugno, nativa del Gemelli con ascendente dello stesso segno è una giovane laureata in Scienze Politiche che ama volteggiare a 3 metri da terra, su pali, cerchi e lampadari guadagnandosi per questo un primo posto ai Campionati Europei di Disciplina Aerea. Ironica e creativa ama raccontare di sport, come piace a lei, nel modo più genuino.
Ha scelto Giovanisport per conseguire l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.