Allievi Under 17 Provinciali Verona girone C
Bevilacqua-Oppeano
Di Enrico Spagnolo

Un Bevilacqua senza pensieri stende un Oppeano in grave crisi di formazione con diversi infortunati e senza la manforte della selezione 2010 che tanto ha aiutato nel rinforzare i reparti la scorsa settimana. Gli under 15 erano impegnati in un incontro test contro il quotato Trevenzuolo.

Bevilacqua – Oppeano 13 – 1

BEVILACQUA: Greggio; Giriolo (dal 27’st Vermiglio); Spinato (dal 12’st Moro); Vitalone; Alfonsi; Cervato; En Naciri (dal 36’st El Matdi); Sillo C (dal 21’st Marcolongo); Ghinati (31’st Bariani); Mellone; Missaglia. (Bovo, Farhate, Bega, Sperandio) Allenatore: Massimo Cavatori.

OPPEANO: Marcolungo (Fpt Rossi); Miezah, Femminella; Ceriani; Silva; Impellizzeri; Ruffo; Bouzerdoum; Cazzadori C; Giunta (18’st Abaloul); El Asri (41’st El Salmi). (Brunelli, Fiorini, Konte)    Allenatore: Giovanni Bongiovanni.

Direttore di gara: Artigliato Andrea sez Legnago

Reti: Sillo 7’pt; Mellone 13’pt- 3’st – 10’st; En Naciri 19’pt; Cazzadori 21’pt; Ghinati 23’ – 29’pt – 6’st – 30’st; Vitalone 1’st; Sperandio 20’st – 48’st; Farhate 22’st

Ammoniti: Bouzerdoum 25’pt fallo tecnico; Mellone 7’st proteste; Silva 3’st fallo tecnico.

Note: recupero 1ìpt – 4’st

L’incontro si apre per il Bevilacqua con una bella giornata di sole, la nebbia, rimane solo nella testa del confuso Oppeano. Al 7’pt si aprono le marcature per gli Allievi di mister Cavatori, Sillo indovina un tiro dalla tre quarti, la palla prende un brutto rimbalzo sotto i piedi di Marcolungo che  sorpresissimo vede la palla rotolare in rete. Non c’è reazione nelle fila dell’Oppeano e al 13’pt Mellone indovina il raddoppio con un altro tiro da fuori e trafigge il portiere sul suo lato destro. La manovra di accerchiamento del Bevilacqua è veloce e attenta e al 19’pt En Naciri sfruttando un buco difensivo tira a botta sicura appena superata la linea dell’area di rigore dell’Oppeano e porta a casa il terzo gol. In un moto di orgoglio gli undici oppeanesi cercano un assalto disperato. Al 21’pt Cazzadori guadagna un calcio di rigore, dopo essere stato agganciato da dietro in piena area. Con freddezza lo stesso batte Greggio per quello che è il gol della bandiera. Già al 23’pt però escono ancora i padroni di casa: Ghinati taglia tutta l’area e lascia partire un fendente su cui nulla può l’estremo difensore dell’Oppeano. Gli Allievi di mister Bongiovanni tentano il tutto per tutto, alzano il baricentro e cercano di fermare i palloni al centrocampo adottando una linea difensiva più alta. Inevitabile il giallo per Bouzerdoum, il quale rincorre Missaglia che trova ampi varchi e lo stende per evitare un contropiede fulmineo. Al 29’pt Mellone manovra bene e serve un pallone d’oro a Ghinati che dal dischetto gonfia la rete per il 5-1 di fine primo tempo.

Parte malissimo anche il secondo tempo per i ragazzi dell’Oppeano. Dopo neanche un minuto il neo entrato portiere Rossi si trova ad affrontare un rigore, batte e segna Vitalone. Al 3’st Mellone su cross di di Ghinati insacca in diagonale. 6’st altro rigore che Ghinati trasforma spiazzando il portiere avversario. La partita è ormai chiusa, l’Oppeano non ha più niente da dire e cerca di rintuzzare gli attacchi degli esterni del Bevilacqua. En Naciri, invece, farà sua la fascia destra e sarà libero di mandare in rete al 10’st Mellone, al 20’st Sperandio e al 25’st Farhate. Le azioni sono sempre da manuale e non manca l’altruismo. En Naciri sgroppa in corsia e dal fondo serve i compagni sempre ben piazzati. Assieme a Ghinati è certamente tra i migliori elementi del Bevilacqua. Dopo il valzer di cambi delle due panchine c’è ancora tempo per un’ultima azione di Sperandio che al 48’st in pieno recupero trova un bel tiro da poco fuori area che beffa difesa e portiere dell’Oppeano.

Fatale l’assenza della selezione 2010 per l’Oppeano che vede il fondo della classifica avvicinarsi.

Tranquillità e sicurezza dei propri mezzi lanciano il Bevilacqua al quarto posto dando un’iniezione di fiducia a questo gruppo di Allievi consapevoli delle loro doti.

Condividi anche tu!