Under 17 femminile
Chievo Women-Città di Bassano
di Nicola Sordo
Torna al successo il Chievo Under 17, che a San Zeno di Mozzecane ha la meglio sul Bassano grazie ad un’ottima prestazione di squadra.
Chievo Women – Città di Bassano 5-0 (2-0)
Chievo Women: Caloi, Fiero (40’st Rama), Castagnini, Gabrielli, Salvagni, Vitari, Guidone (35’st Pasini), Venturelli (18’st Gaidarli), Verona (44′ Cremonesi), Perina (29’st Zanetti), Allari (7’st Rossetti).
A disposizione: Mazzi, Fedrigo, Monti.
Allenatore: Pietro Alberini con Giuseppe Castagnini
Città di Bassano: Giacobbo, Diatta, Martin (17’st Loro), Venturini, Vanzo (31’st Zamboni), Pauletto, Pedon, Pianta, Mocellin (34’st Pasinato), Tasca, Minato.
A disposizione: –
Allenatore: Christian Cappozzo con Simone Todesco
Reti: 7’pt Verona (C), 36’pt Verona (C); 4’st Verona (C), 16’st Rossetti (C), 38’st Vitari (C)
Ammoniti: Gabrielli (C)
Note: recupero 1’pt – 0’st
La compagine gialloblù si porta in vantaggio già al 7′, quando Perina scappa sulla destra e mette un cross basso e teso al centro dove arriva Sara Verona che corregge in rete dopo l’iniziale respinta di Giacobbo. La stessa Verona è ancora pericolosa dieci minuti più tardi con un tiro al volo sulla sponda di Allari, ma stavolta la conclusione sorvola la traversa.
Proprio Allari, dopo una combinazione con Perina, prova la soluzione sul primo palo ma la mira è imprecisa.
Agli sgoccioli della prima frazione, tocca allora ancora a Sara Verona bucare la rete avversaria: la numero 9 gialloblù riceve dentro l’area un’ottimo suggerimento di Guidone e sola davanti a Giacobbo non sbaglia insaccando all’angolino basso.
Il Bassano fatica a rendersi pericoloso in avanti, ci prova Pauletto con un paio di calci di punizione ma Caloi è attenta. In avvio di ripresa Sara Verona ruba palla sulla trequarti e si invola indisturbata verso la porta avversaria, battendo Giacobbo per la terza volta con un tiro potente all’incrocio dei pali e realizzando la sua personale tripletta.
Le ospiti accennano ad una reazione ma il Chievo mette la parola fine all’incontro con il gol di Rossetti, la quale viene colpita dal rinvio di Giacobbo e osserva la palla terminare in modo rocambolesco in fondo al sacco.
Le gialloblù sfiorano il 5-0 con Guidone e Zanetti, ma la rete finale porta la firma di Rachele Vitari che con una zampata sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova la sua prima gioia stagionale.
Vittoria meritata da parte della squadra di Alberini, che ha legittimato la propria superiorità con una prestazione di qualità e concretezza.
è nato a Legnago l’8 maggio 1995.
Laureato in Editoria e Giornalismo, collabora con la testata Giovanisport con la quale ha conseguito l’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Da febbraio 2024 viene nominato Caporedattore della Redazione.
Collabora con la Gazzetta dello Sport ed è Addetto Stampa del Chievo Women
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.