Juniores Elite u19
Concordia-Baldo Jt
di Rodolfo Giurgevich

Baldo JT senza l’ormai tradizionale mister Cristian Comencini, si presenta in via Zorzi piuttosto rimaneggiato (con sei del 2008) e con un giocatore impegnato  (Tommaso Passionelli) sul Garda per lavori stagionali e che si presenterà a partita iniziata. In panchina il rivoluzionario Massimo Zancarli da sempre apportatore di novità.
Novità anche per il Concordia: squadra rivoluzionata dopo il vai e vieni estivo con Federico Lunardon in cerca di gloria (già provata in passato)  e di salvezza, così si mormora in casa viola, obiettivo numero 1 è la salvezza dopo nove anni di elite.
Arbitra il tonico Alessandro Maffeis di Vicenza, sempre vicino all’azione, in una partita non difficile senza momenti critici.

 

Concordia – Baldo Jt: (2-1) 3-2

Concordia: Nani, Burgio, Culle, Foladori, Cioban, Duca, Pavoncelli, Isolani, Oni Newton, Manzati,Meghji.
Subentrati nella ripresa: Osaje, Marin,  Pippa, Okunoghae, Cravet, Greco, Enriquez, Nwaneshi, Mura.
Allenatore: Federico Lunardon

Baldo Jt: Giudice, Gallo, Aldrighetti, Quintarelli, Gaspari, ferrarini, Sommodevilla, Scola,Consolini, Orlandi, Gobbetti.
Subentrati nella ripresa: Nicoloso, Sega, Tudor, Peretti, Sanmartino, Bovo, Molignoni, Passionelli, Marouf.
Allenatore: Massimo Zancarli

Direttore di Gara: Alessandro Maffeis di Vicenza
Reti: 11’pt e 19pt Oni Newton (C), 45’pt  Consolini (B), 15’st Marouf (B) 35’st Duca (C)

Il primo tempo è tutto di marca viola con Oni Newton che semina il panico già al 3’pt con una stangata in area che il portiere prima e il palo poi riescono a neutralizzare. Baldo risponde presente con un tiro senza pretese di Giulio Scola prima di vedere Oni Neuton lasciare sul posto uno dei due centrali e sganciare un missile terra aria che supera il portiere e pure la traversa. Questo all’11’pt, poi al 18’pt OniNewton ha lo spunto vincente, cambio di passo rapido ai 30 metri  per superare il difensore e superare il portiere in uscita.

Si ripete il centravanti viola al 23’pt approfittando di una distrazione della difesa, accetta lo scontro col portiere e mette il rete il 2-0
Il Baldo appare sfilacciato e senza idee e ci deve pensare il robusto bomber Davide Consolini a riaprire la gara proprio all’ultimo minutoidel pt appoggiando in rete un preciso traversone di Gobbetti.

Commenti nel riposo: nessuno si aspettava un Concordia così pimpante e un Baldo così stonato.
Cambia la musica nella ripresa: Zancarli non cambia le marcature (Gaspari e Quintarelli) su Oni Newton raccomandando una maggior attenzione: consegna raccolta con successo, il poderoso centravanti viola non avrà più possibilità di segnare nel secondo tempo e il Baldo sembra un’altra squadra, molto più tonica e determinata tanto che dopo una serie di azioni perviene al pareggio con uan rete su punizione del subentrato Yasser Marouf.
A questo punto era il Concordia a giocare in affanno lasciando tutta l’iniziativa ai ragazzi di Zancarli.
La tifoseria viola si augurava di resistere col pareggio fino al 90′ visto l’andamento della gara, questo fino al 35’st quando da un’azione sulla sinistra il Concordia guadagnava un calcio di punizione vicino alla bandierina del corner: batteva Meghi di precisione per la testa di Duca che fissava il risultato finale sul 3-2 per il Concordia.
Inutile l’arrembaggio finale del Baldo che si prodigava fino al 90+5′ dimostrando anche tenuta insospettabile.
Mister Zancarli: «meritavamo sicuramente qualcosa di più, nel secondo tempo c’eravamo solo noi»

Arrivederci alla prossima e al commento generale di Germano Zerbetto sui campionati elite.

Condividi anche tu!