Torneo Pulcini del Centenario.
Mattina dell’11 settembre 2021
di Giuditta Campagnari
Festa di sport e non può essere diversamente quando arrivano i Pulcini a disputarsi un premio virtuale con la loro genuina sportività con genitori trepidanti al seguito.
Otto squadre sono scese in campo per il 1° Torneo Pulcini del Centenario, programmato prima della pandemia e che solo adesso ha potuto vedere il suo esordio. Le squadre del 2011 e 2012 sono state organizzate con due gironi all’italiana di 15 minuti in modo da garantire a tutti un minutaggio minimo.
Nelle gare del mattino nella categoria 2011 due squadre subito in evidenza: l’Alpo Lepanto guidata dall’esperto Biricchini Raffaele e il Villafranca di Fausto Cottini. Nei giallo verdi Vantini e Carli hanno fatto vedere la capacità nel tiro a rete mentre nel Villafranca di Fausto Cottini, Melotto e soprattutto Cordioli hanno dimostrato maggior incisività.
La nota tecnica riguarda in particolare i portieri anche per la classe 2012: nessuna improvvisazione negli interventi, senso della posizione, coraggio nelle uscite e occhiata tattica per favorire le ripartenze.
Nei più piccoli, il Vigasio A ha fatto la parte del leone nelle tre gare: Pezone, Tiano e Baldi sono i bomber azzurri. PescantinaSettimo ha confermato la bontà della sua Scuola Calcio con mister Michael Pasquali molto preciso nelle informazioni tecniche nel pre gara. Villafranca 2012 di Roberto Forigo ha pensato soprattutto a divertirsi con Albertini e Griso.
Si è giocato su due campi in contemporanea, con tempi organizzativi perfetti: un centinaio di genitori hanno seguito i ragazzi e qualcuno ne ha approfittato (soprattutto mamme) per godersi un sole ancora estivo.
A più tardi per la cronaca del pomeriggio firmata da Nicola Guerra.
Altre foto su assopremium.it e sulla pagina facebook ph.premium
Ai mister è stata inoltrata la prova di stampa della foto di squadra per i genitori che volessero prenotarla.
è nata a Verona il 21 giugno, nativa del Gemelli con ascendente dello stesso segno è una giovane laureata in Scienze Politiche che ama volteggiare a 3 metri da terra, su pali, cerchi e lampadari guadagnandosi per questo un primo posto ai Campionati Europei di Disciplina Aerea. Ironica e creativa ama raccontare di sport, come piace a lei, nel modo più genuino.
Ha scelto Giovanisport per conseguire l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.