Juniores Provinciali Verona
Giornata 10-11
di Rodolfo Giurgevich
Tenta e ci riesce la Scaligera di Gabriele Pozzani a rimontare posizioni in classifica contro un Casteldazzano di Matteo Zambelli. che è limitato a contenere le sfuriare giallorosse nel primo tempo e a tentare uno sterile forcing negli ultimi minuti di gara: la rete del centrocampista Matteo Ruotolo vale molto di più dei tre punti perchè mette in condizione alla Scaligera di guardare con ottimismo alle ultime tre gare che mancano.
Mancano all’appello sia la Sampietrina sia il Raldon, mentre l’Ifa Verona raccoglie all’ultimo secondo il pareggio e la speranza di farcela; ricordiamo che vengono promosse all’elite le prime otto e le 2 migliori none classificate nei tre gironi.
Un buon motivo questo, per tenere tutti sulla corda tranne il Sanguinetto che ha affrontato il campionato con molti giovani, faranno sicuramente meglio nella prossima stagione. Intanto il girone C s’inchina al tandem Trevenzuolo-Bonavigo, decisamente con una marcia in più, entrambe comunque da verificare nella fase elite dove troveranno squadre più determinate.
Determinate come poche Mozzecane e Lazise proseguono sicure la loro marcia: faticano i ragazzi dello stratega scaramantico Luca Andreoli contro il coriaceo Consolini di Livio Monese, dimostrando, il Lazise, di essere la squadra più cinica dei tre gironi: poche reti ma tutte molto pesanti. Mentre mister Garbin del Bussolengo si disintossica godendosi un week end in relax, Ruggero Napoleone dell’Arbizzano è pensieroso e non poco perchè quattro sconfitte consecutive preoccupano: 11 reti subite contro una solo all’attivo sono dati statistici che devono mandare un segnale di riscossa. Molto più incisivo il Team S.Lorenzo di mister Vincenzo Bonatti : « Da programma si voleva puntare alla qualificazione e ci stiamo provando, la partita con l’Arbizzano è finita 2-0 per noi grazie ai gol di Passarini e Arduini. Dopo un primo tempo a reti bianche, nel secondo tempo Arduini verso il 20′ si è procurato rigore lo ha voluto battere (assente il rigorista ufficiale Galvan appena sostituito): rigore parato e su respinta ha segnato Passarini. La seconda rete al 35′ con palla fra i piedi di Arduini che controlla, alza la testa, vede il portiere fuori dai pali, calcia in porta con un classico pallonetto.» Sempre meglio il Peschiera che supera in trasferta il Gabetti Valeggio bello da vedere a centrocampo un po’ meno in difesa.
Difesa corazzata quella del Cologna Veneta che ha superato senza problemi anche la trasferta di S.Giovanni Ilarione mantenendo un ruolino di marcia da record: 10 gare con dieci vittorie. Giochi quasi fatti nel girone B con sette squadre virtualmente già qualificate alla seconda fase. In ballottaggio restano Napoleonica e Audace, una delle due conquisterà l’ottavo posto utile mente l’altra andrà in ballottaggio come migliore nona classificata. Scontro decisivo per queste due il prossimo 14 dicembre.
Dicembre è mese di bilanci e di considerazioni: il due dicembre ci sarà la tradizionale cena per il Premio delle Eccellenze, giunto alla 12esima edizione.
Per l’Under 19, ecco i premiati. (se ci fossero discrepanze preghiamo di informare a mezzo whatsapp la segreteria di Giovanisport: +39 348 973 3459
Per prenotare la cena, (28€ per adulti e pizza/bibita per ragazzi 15€), whatsapp in Segreteria entro martedì 26 novembre. Grazie.
Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.