Amichevole ma solo per il Concordia, Dossobuono con grinta

Juniores Elite. Amichevole Concordia-Olimpica Dossobuono.

Bella rimpatriata per Isacco Marostica che torna sul campo di Via Zorzi ( dove aveva vinto il campionato regionale tre anni fa) con l’orgoglio di poter disputare un campionato nella Juniores Elite, sia pure con  molte apprensioni perchè la squadra era preparata a disputare un campionato nella Regionale e invece si è trovata, con piacere, ripescata, proprio quando non ci credeva più.
Più fiducioso mister Lo Presti, dopo il quarto posto nella stagione 105, si avvicina ad una stagione che potrebbe riservare molte sorprese: prima di tutto perchè il campionato sarà più corto e privilegerà le squadre più tecniche e poi perchè attualmente non c’è ancora uno squadrone all’orizzonte.

CONCORDIA – OLIMPICA DOSSOBUONO (0-0) 0-3

Concordia: Costermani, Ferrari, Caccia, Bova, Grigolo, Rossi, Guerra, Felipe, Fattori, Savi, Tommasi. A disp. Bertinelli, Gagliardi, Stevanato, Faccini, Pavanati. All.  Andrea Anselmi.

Olimpica Dossobuono: Vaccaro, Schoen, Schiavo, Burgos, Zuccher, Vitolo, Spezia, Eddi, Bouakou Achraf, Lizzari, Piazza. A disp. Beghin, Melotti, Zaccaria, Melegatti, Bortolazzi. All. Isacco Marostica.

Arbitro: Spagnolo Andrea di Verona
Reti: 10′ pt Lizzari (OD), 22’pt Zaccaria (OD), 28’pt Bouakou Achraf (OD)

 

Le due squadre si schierano con il modulo già visto nella scorsa stagione: più aggressivo il Concordia con un 4-3-3 mentre i giallorossi si presentano con un cauto 3-4-1-2 ma in campo le intenzioni si capovolgono perchè è la squadra di Marostica a incidere in maniera piuttosto netta creando situazioni e un certo affanno per la difesa viola col vantaggio di un centrocampo quello giallorosso piuttosto in palla mentre il Concordia ha sentito la mancanza di un Nicolis, le propulsioni di Scarsetto e le stoccate di Drria.
In definitiva il Concordia ha fatto un’amichevole senza pretese, mentre l’Olimpica ha mostrato muscoli e intenzioni serie per fare risultato. Avrà da lavorare mister Lo Presti, ma con la squadra al completo potrà mettere in campo una formazione più competitiva.
Marostica sempre coi piedi per terra preferisce sorridere ad un risultato estivo che per lui non significa nulla anzi cauto com’è non tarderà a predicare umiltà per dimenticare in fretta una gara che ha visto  nel primo tempo un Dossobuono veramente in palla con il bomber Bouakou Achraf sugli scudi (vedi foto di copertina, amabilmente preso in giro dai compagni) ben supportato da Zuccher e dall’opportunista Lizzari.

Concordia Gio Pr Andrea Anselmi

Concordia Andrea Anselmi

Il Concordia guidato da Andrea Anselmi ( anche mister Lo Presti era assente) ha fatto vedere qualcosa nel secondo tempo, con la difesa più concentrata ma con il centrocampo senza idee  (e senza titolari); attacco spuntato con Fattori che ha dimostrato buona volontà ma senza palloni buoni è difficile metterla dentro.
In definitiva una buona amichevole per entrambe le squadre che hanno dimostrato già una buona tenuta in campo nonostante un’afa piuttosto pesante.

Condividi anche tu!

Lascia un commento

Previous post

Manca una settimana al termine, Andrea Annechini comanda in testa

Next post

Comunicati Luglio 2018 con ricerca contenuti facilitata

Informiamo che lo screen shoot ( o comunque la riproduzione e divulgazione non autorizzata) di articoli e foto di testata giornalistica, è azione illegale e perseguibile. Ringraziamo i nostri Lettori simpatizzanti per la correttezza.