30° Città di Verona. Girone H. Ambrosiana – Noi La Sorgente
La “vera” Ambrosiana è quella che si è vista oggi in via Pigna a fronteggiare il Noi La Sorgente già qualificato ma non per questo demotivato alla ricerca della vittoria.
Gara molto tecnica quella vista oggi in via Pigna a Sant’Ambrogio di Valpolicella e comunque molto combattuta, diretta da un dirigente del Noi La Sorgente per indisponibilità dell’arbitro dell’Ambrosiana.
Ambrosiana-Noi la Sorgente 2-1
(1-0) (0-0) (1-1)
Ambrosiana: Padovani, Ballarini, Cipriani, Cottini L., Cottini R., D’Auria, Donatoni. Faccioli N., Faccioli F., Todorovic, Tosoni, Sartori, Zanoni, Caliari, Carvelli. All. Fraccaroli Simone.
Noi La Sorgente: Rossi, Asenoguan, Sainati, Sandonini, Perbellini, Taddei, Baltieri, Darra, Scarsetto, Togni, Annè, Marconi, Genez, Pingamagie, El Alami, Zoia. All. Scarsetto Corrado
Arbitro: Massimo Sainati (NLS)
Reti: 11’pt Carvelli (A), 7’tt Scarsetto (NLS), 14’tt Tosoni (A)
Vincono nettamente i rossoneri donando una piccola soddisfazione a mister Fraccaroli Simone piuttosto amareggiato per una sofferta eliminazione . Ma come ha ribadito poco prima della gara… ” Il calcio è anche questo, non sempre vince il migliore…” , è stata la testimonianza migliore dell’accettazione serena di un risultato sportivo.

Noi La Sorgente (Eugenio dal Zovo, Corrado Scarsetto, Andrea Darra)
Doveva essere la partita dell’orgoglio per l’Ambrosiana e così è stato, con una serie di attacchi per tutta la gara che hanno fruttato solo due reti grazie alla buona difesa del Noi. Bene nell’Ambrosiana, Ballarini sempre pronto all’inserimento, Todorovic, Tosoni e Carvelli.
La squadra di Scarsetto Corrado ha lavorato bene a centrocampo ma ha trovato pochi corridoi utili per il tiro a rete; una buona occasione nel secondo tempo con Togni e poi la rete nel terzo tempo col solito Scarsetto. Centrocampo molto brillante alla ricerca continua di suggerimenti grazie a Baltieri e Darra.
Arrivederci agli ottavi, al Noi La Sorgente toccherà l’Intrepida, l’Ambrosiana proseguirà nei tornei primaverili dove raccoglierà sicuramente dei successi di valore.

Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.