Amichevoli pre-campionato. Legnago Salus-Virtus.

 

LEGNAGO SALUS – VIRTUS  (3-1) 6-2
Arbitro: Crivellaro Leonardo Aia di Legnago
Reti:  5′ pt Denatale (LS), 15’pt Lucchini (LS), 30’pt Morello (LS), 35’pt Romano (V), 1′ st Sacco (V) 25’st Fantini (LS), 35’st Ferraro (LS)

Inizia quasi in sordina la nuova stagione e la prima amichevole passa quasi in silenzio: a Legnago sono presenti due protagoniste del prossimo campionato Allievi Elite, i biancocelesti guidati da Giovanni Bongiovanni e la Virtus portata in campo da Matteo Biroli che nella scorsa stagione ha portato in finale regionale i suoi ragazzi contro il Giorgione che poi diventerà Campione d’Italia per la categoria.

Più avanti nella preparazione il Legnago ha fatto valere una miglior condizione fisica che  comunque appare solo da migliorare. L’amichevole ha visto il Legnago con una gran voglia di rivincita e così è stato, sentite cosa dice Bongiovanni: ” Buona sgambata tra l’altro la prima dopo appena sei giorni di preparazione.  Prendiamo gol su due disattenzioni clamorose della difesa ma quando si affonda in tutti i casi c’è l’impressione di fargli male. Squadra nuova per dieci/undicesimi ma già si intravvede qualcosa di buono. Loro tutti 2003 con qualche buona individualità ma in evidente ritardo di preparazione, mentre il Legnago aveva praticamente un anno in più.  Sara’ un campionato duro, ma faremo in modo di esserci sempre anche noi.

Matteo Biroli non si preoccupa minimamente del risultato: ” Avevamo 2 allenamenti sulle gambe e addirittura un paio di ragazzi sono rientrati dalle vacanze proprio oggi! La squadra è di ottima qualità quindi sono più che tranquillo. Oggi ho già visto un paio di cose molto interessanti! Siamo un cantiere aperto ma per il 9 settembre, sono sicuro, saremo pronti a giocarcela con tutti.

Infine due parole con il responsabile giovanile del Legnago,  Fante Nicola (nella foto di copertina): “Sarà una stagione lunga ed impegnativa durante la quale cercheremo di ben figurare in tutte le categorie, visto che l’ anno scorso abbiamo messo le cose a posto conquistando e mantenendo le categorie elite con gli Allievi e i Giovanissimi. Grazie ai buoni risultati abbiamo potuto accedere anche ai Giovanissimi Sperimentali 2005  ed agli Allievi Sperimentali 2003 (che in amichevole hanno battuto il Nogara per 2-1 con doppietta di Bignami).
Grande impegno è stato profuso per rinforzare le squadre attuali ed allestire una squadra in più rispetto all’ anno scorso, insieme a Fulvio Isolani che già dallo scorso settembre si è mosso per visionare decine di ragazzi del nostro territorio. In bocca al lupo alle squadre ed ai nostri mister che godono della nostra fiducia e che hanno iniziato la stagione all’ insegna del grande lavoro. In  bocca al lupo, ovviamente,  anche alle altre società, che sia per tutti una stagione serena e che vinca il migliore.

 

 

 

 

 

Condividi anche tu!