Allievi Élite A
Commento alla 24ª giornata
di Michelangelo Bonura

Mancano due giornate alla conclusione del campionato Allievi Élite girone A. Sui campi sono stati decretati alcuni verdetti, in testa i giochi sembravano fatti, in coda la bagarre rimane accesa con ancora 6 punti in palio. Ma andiamo a vedere i risultati della 24esima giornata. Il Caldiero vince la sfida diretta contro il Legnago capolista, un 2-0 che riapre i giochi quando ormai il Legnago sembrava avviato alla conquista del titolo. Adesso i punti di vantaggio sono solo tre con due partite da disputare. Il prossimo turno sarà decisivo per il titolo ed in concomitanza per le retrocessioni, complice le sfide incrociate che nemmeno il miglior stratega avrebbe potuto schedulare. Difatti vedremo l’Ambrosiana sfidare in casa il Caldiero, ed il Legnago ospitare l’Alba Borgo RomaAmbrosiana che andando a vincere per 1-3 in casa del Dossobuono ne ha decretato la matematica retrocessione di categoria, ultimi con 14 punti a pari merito del Pescantina che ha perso in esterna a Malo per 5-2.
Dossobuono e Pescantina salutano con due giornate di anticipo gli Élite.
La sconfitta dell’Alba Borgo Roma contro il Montecchio per 0-4 lascia squadra di Verona in zona retrocessione quart’ultimi a 22 punti, l’Ambrosiana che era a pari punti si porta a 25, a due punti di distanza dal Cerea che in questo girone di ritorno ha sorpreso un pò tutti. Terz’ultima a 21 punti abbiamo i vicentini dello Schio che vincendo per 3-1 contro il Real Grezzanalugo tengono accesi i giochi.
Per le restanti due retrocessioni abbiamo in bagarre quattro squadre, Atletico Città di Cerea, Ambrosiana, Alba Borgo Roma e appunto lo Schio. Per il terzo posto se la giocano tre squadre, Il Montecchio Maggiore, Il Real Grezzanalugo ed il Villafranca. Al sesto posto troviamo la Virtus che è andata ad espugnare un punto con il 2-2 finale contro i castellani, e rimontando due volte lo svantaggio. Settima il Sarcedo che perde in trasferta a Cerea per 1-0.

Dunque come già anticipato, in testa, il prossimo turno di campionato sarà fondamentale che potrebbe eventualmente già decretare la vincente del campionato. In coda saranno 90 minuti intensi per salvare la categoria.

Condividi anche tu!