Allerta Neve: Prescrizioni di Protezione Civile
Emissione: 26/12/2020 ore: 14:00
In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, come da Segnalazione Meteo emessa dal Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto in data odierna alle ore 13:00 che prevede tra la tarda serata/notte di domenica 27 e la sera di lunedì 28 un episodio perturbato con precipitazioni diffuse, consistenti su zone centro-settentrionali, inizialmente nevose fino a quote pianeggianti con possibili accumuli consistenti oltre i 700-1000 m, ma significativi anche a quote più basse, fino a gran parte dell’alta pianura al mattino di lunedì, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e
la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, per Nevicate si dichiara l
STATO DI ATTENZIONE* *
da riconfigurare, a livello locale, in Fase Operativa di Pre-Allarme o Allarme a seconda dell’intensità dei fenomeni dal 28/12/2020 ore 00:00 fino al 29/12/2020 ore 00:00 per Pianura e Zone collinari e pedemontane.
Al momento non è attivata la sala operativa di Coordinamento Regionale in Emergenza (Co.R.Em.). È in ogni caso attivo il servizio di reperibilità al Numero Verde 800 990 009 per la segnalazione di ogni eventuale situazione di emergenza.
Attenzione e cautela prima di muoversi, controllare bene lo stato delle gomme e soprattutto la dotazione (efficace) di catene a bordo delle auto.
Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.