Roller
Interregionali ad Alessandria
di Silvia Orizio:

 

“Quando in una gara ti accorgi di avere dato tutto, ma proprio tutto, tieni duro ancora cinque secondi, perché è lì che gli altri non ce la fanno più” (A. Zanardi).

Ed è proprio così che i ragazzi dell’ASD Rollerclub Scaligero ieri hanno concretamente reso omaggio al campione recentemente scomparso. In un percorso di skate cross con un funbox  alto 1,80 metri, una doppia rampa con discesa in parabolica e curve a gomito, da affrontare in una run a doppio giro, mentre gli avversari arrancavano, gli Scaligeri spingevano. Ecco quei cinque secondi. Quelli che hanno fatto la differenza. Quelli che hanno portato a 5 ori, un argento e un bronzo. Il campionato interregionale di Skate Cross che ha coinvolto 253 atleti provenienti da Veneto, Lombardia, Liguria, Piemonte, Toscana, Trentino, Friuli Venezia Giulia ed Emila Romagna il 9 Maggio, ha messo in luce la capacità dei ragazzi veronesi di destreggiarsi in questa adrenalinica disciplina su rotelle. Visti i risultati li aspettano altri due entusiasmanti appuntamenti: lo stage federale a fine maggio e i nazionali a fine giugno. La location non cambia, Sezzadio (AL) ospiterà le squadre in entrambe le date. Un esordio esaltante che proietta atleti e allenatori in un mese e mezzo di allenamenti intensivi e mirati con l’obiettivo di confermare e, dove possibile, migliorare i tempi di qualifica così da sovraperformare anche tra i più bravi d’Italia. Perché una cosa è certa: l’ASD Rollerclub Scaligero c’è!

 

Questo l’elenco dei premiati:
Giovanissimi M: Edoardo Valente, oro
Esordienti M: Matteo Giardini,  oro
Ragazzi M: Andrea Giardini, oro
Ragazzi F: Anita Dalla Bà, oro
Allievi M: Ferron Giovanni, oro
Gabriele De Angelis, bronzo
Allievi F: Arianna Valente, argento
Allievi M: Andrea Tatoni 4° posto

 

 

Condividi anche tu!