Si è concluso il 4^ memorial Mariapaola Tubini, sul campo di Rizza, dove si sono affrontate in questa settimana 9 squadre della categoria Juniores, suddivise in tre gironi. Mariapaola Tubini era una attiva sostenitrice delle iniziative sportive dell’Alpo Club 98 e della Soc. Dorial, due società impegnate nel calcio che assieme fanno una grande famiglia e che ogni anno organizzano questa interessante iniziativa. L’edizione di quest’anno vede la partecipazione di squadre di qualità scelte fra Juniores Elite, Regionale e Nazionale della Provincia di Verona. Ecco il dettaglio dei gironi:
Girone A: San Giovanni Lupatoto, Valpolicella e Team S.Lucia
Girone B: Povegliano, Vigasio e Villafranca
Girone C: Oppeano, Dossobuono e Concordia
hanno passato il primo turno il Team che ha battuto il Villafranca garantendosi un posto in finale e l’Oppeano che ha battuto il San Giovanni Lupatoto. In finale quindi Team ed Oppeano si sono affrontate per la vittoria del torneo. Per Giovanisport abbiamo seguito alcune partite percependo l’alta qualità del gioco e l’impegno dei giocatori in campo stimolati anche dalla presenza del numeroso pubblico e di alcuni osservatori. Sicuramente la serenità del post campionato ha permesso alle squadre di scendere in campo senza tensioni esprimendo al meglio le qualità di ognuna. Se vogliamo poi aggiungere un terreno di gioco in perfette condizioni e il sostegno della sezione Aia di Verona con la presenza di alcuni dei migliori arbitri veronesi possiamo dire che che è stata una iniziativa bellissima con una organizzazione perfetta.

Una azione di Concordia – Oppeano
Juniores
Memorial Mariapaola Tubini
Finale 1-2 posto
OPPEANO-TEAM 0-2
Reti: 15’st e 20’st Ziviani.

Una azione di Team – Oppeano
Primo tempo equilibrato sebbene il Team appaia più veloce e determinato. Nella ripresa solo la traversa nega a Gragnato (Team) l’1-0 che arriva poco dopo grazie al solito Ziviani che dopo soli 5 minuti si ripete sempre con un azione personale di ripartenza. Nel finale l’Oppeano prova una reazione che si infrange però contro la solida difesa del Santa Lucia autore oggi di una prestazione di squadra encomiabile. Secondo posto all’Oppeano, squadra solida e ben organizzata reduce da un buon piazzamento nel campionato Juniores Elite appena concluso. Per il terzo e quarto posto vittoria del Villafranca che ha travolto con un 6-0 il San Giovanni Lupatoto.

L’arbitro della finale

Claudio Ferrari è praticante giornalista e segue le cronache del Calcio giovanile scrivendo per Giovanisport.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.