Pulcini 2015
4° Torneo Giovanisport
di Alessandra Luciana Darra
ph Claudio Ferrari e Filippo Bonetti
Grazie alla gentile concessione del Palasport Le Grazie e il Patrocinio del Comune di Verona, si è disputata la 4ª edizione del toneo Pulcini Giovanisport organizzata dalla nostra testata in collaborazione con il Peschiera Calcio del presidente Umberto Chincarini.
Vince il torneo il PGS Concordia Calcio di Silvano Pagliani dopo un testa a testa con l’Alba Borgo Roma di Cristina Tolu che si deve accontentare di un ottimo terzo posto subito dietro il G.C. Castelnuovo DG di Lara Rossi e Franco Brusco.
Numerosa la presenza del pubblico, oltre 200 persone a gremire le gradinate del Palazzetto Le Grazie; tifo acceso e contenuto fino all’ultima gara. Si sono messi in evidenza i genitori dell’AlbaBorgoRoma con trombe e bandiere col tifo tipico di borgata, facendo festa comunque anche con un terzo posto per la squadra guidata da Cristina Tolu.
Premiati Giovanni Rigo giovane tecnico del RealGrezzanaLugo come Mister Educatore, Mattia Lugoboni del Castelnuovo come miglior portiere e Matteo Zonato dell’Us San Massimo come top Player.
Commesso il giovame mister al quale è stato spiegato che il premio riconosce sia il valore tecnico dei giocatori e soprattutto il comportamento in campo.
In consolle la voce ufficiale di Adriano Zuppini per la Direzione Tecnica di Rodolfo Giurgevich con Matteo Pollastri.
Arbitri generosi Matteo Sabadini e Andrea Ferrari che non hanno avuto problemi a gestire la genuina irruenza dei Pulcini 2015 e quella passionale del presidente Chincarini.
Alla vincitrice oltre la Coppa e le Medaglie spetterà il premio più ambito ovvero quello di inaugurare (assieme ai 2015 del Peschiera Calcio) la due giorni allo Stadio Bengodi del Città di Verona il prossimo 24 maggio.
Avranno queste due squadre la compagnia di Castelnuovo e Cadidavid per competere in un mini torneo allo Stadio Bentegodi.

Luciana Darra (nata a Sommacampagna l’8.07.1959) conosciuta anche come Alessandra, dopo una serie di esperienze diverse, in possesso di diploma al Liceo Artistico di Verona, ha deciso di affrontare il percorso formativo per potersi iscrivere all’Ordine dei Giornalisti e poter collaborare con testate locali durante la pensione. Argomenti scelti sono la cucina, il tempo libero e qualche approfondimento sullo sport, senza esagerare però, perchè fa ancora confusione fra fuoristrada e fuorigioco.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.