Elaborazione dati Italia Protezione Civile.


Concludiamo con questo articolo,  dati della Protezione Civile per offrire una panoramica interpretata con la complessità dei valori; fra poco si tornerà a parlare di sport giocato e quindi riprendiamo la comunicazione da questo punto di vista. Le analisi che finora abbiamo pubblicato resteranno operative in calce agli articoli per tenere informati i nostri lettori.

Ecco  il commento del dr. Enrico Brigi, condirettore della testata Giovanigol per la situazione ad oggi, Sabato 18 Aprile.

”  Il dato nazionale anche oggi è da leggere positivamente con diminuzione di ricoverati (-779) di cui 79 in terapia intensiva. Ben 2.200 i guariti con 482 decessi. I nuovi contagi sono 3.493 ma a fronte di oltre 61.000 tamponi con un rapporto pari a 17,68. La linea è decisamente indirizzata verso una diminuzione tuttavia prima di avere conferma servirà attendere almeno la fine della prossima settimana. “

Comparativa Regioni 18 aprile

Ed ecco un’analisi con i dati giornalieri, giorno per giorno. L’ultima colonna ( Indicatore) raccoglie i dati positivi e negativi per poter disegnare una linea grafica dell’andamento del CoronaVirus in Italia.

Analitica 18 Aprile

 

 

Condividi anche tu!