Elaborazione dati Italia Protezione Civile.


Abbiamo raccolto ed analizzato i dati della Protezione Civile ed offrire una panoramica interpretata con la complessità dei valori e con  il commento del dr. Enrico Brigi, condirettore della testata Giovanigol; ecco la situazione ad oggi, Venerdì 17 aprile.

” Il dato nazionale conferma un andamento positivo con un importante diminuzione di ricoveri ( meno 1.107) e terapie intensive ( meno 124) che consentono il progressivo miglioramento della situazione ospedaliera , sempre più sotto controllo. Stazionari i decessi (575) anche se quest’ultimo non è mai un dato positivo, mentre raggiunge il punto più alto il numero di guariti (2.563). Positivo, infine, il rapporto contagi/tamponi ( oggi oltre 65.000) che oggi è si pari a 18,81. Se l’apertura di questi giorni non porterà sorprese ( ma per questo servirà attendere almeno la fine della prossima settimana) l’inizio della fase due sarà molto vicina . “

Comparativa Regioni 17 Aprile

Ed ecco un’analisi con i dati giornalieri, giorno per giorno. L’ultima colonna ( Indicatore) raccoglie i dati positivi e negativi per poter disegnare una linea grafica dell’andamento del CoronaVirus in Italia.

Analitica 17 aprile

 

 

Condividi anche tu!