Il punto sui campionati : Juniores Élite – Allievi Élite
di Germano Zerbetto

Nella foto di copertina: Un’azione di gioco della gara  Baldo Junior Team – Concordia Under 19 élite.
Foto di Claudio Ferrari

 

La prima giornata di ritorno del campionato Under 19 élite vede l’operazione aggancio in vetta alla classifica da parte del Villafranca Veronese, che vincendo 1 a 0 in trasferta contro lo Schio, grazie al gol di Rainero, raggiunge la prima posizione a quota 31 in coabitazione con il Trissino. Il team manager blaugranata, Filippo Cappiello, commenta così il successo nel post partita: «È stata una gara di rara intensità quella andata in scena a Schio, i giocatori erano stremati a fine gara, hanno dato tutto per far propria l’intera posta. La spunta il Villa che si è reso più pericoloso dei padroni di casa. La rete decisiva è del centrocampista Rainero, che ha calciato in porta dalla distanza e sorprende il pur attento Rovizzi. Tre punti importanti che alimentano la striscia positiva dell’ultimo periodo: 7 punti nelle ultime 3 gare».

azione di gioco tra Baldo Junior Team e Concordia (U19 ELITE)

Continua invece il momento no del Trissino, che incappa nella terza sconfitta consecutiva nel testacoda contro il fanalino di coda Chiampo. 1 a 0 il risultato finale, grazie al gol siglato di Marfo per i gialloverdi. Una boccata d’ossigeno per il Chiampo che, pur rimanendo all’ultimo posto con 12 punti a -6 dalla salvezza diretta, ha il merito di partire col piede giusto nel nuovo anno così da potersi giocare le proprie carte nel girone di ritorno e cercare la salvezza. Il mister gialloverde Alberto Artuso commenta cosi la gara: «Abbiamo sbloccato la partita alla mezz’ora del primo tempo su calcio di rigore propiziato dall’attaccante Joao Solda, neo arrivato dal Montecchio Maggiore. E’ stata una partita sostanzialmente equilibrata con poche occasioni da rete per entrambe le squadre. Dopo il gol abbiamo avuto un paio di chance per raddoppiare che però non abbiamo sfruttato. Nel finale il Trissino ha aumentato l’intensità e si è conquistato un calcio di rigore, a mio avviso un po’ dubbio, che però ha calciato fuori. Il nostro portiere Balzarin ha compiuto un paio di ottimi interventi. Una vittoria importante che ci deve dare consapevolezza nei nostri mezzi, non dimenticando la forza dell’avversario a cui faccio i miei complimenti».
Nelle altre gare da segnalare la vittoria dello Zevio che si impone per 4 a 0 sul Malo grazie ai gol di Fagnani, Vallerin, Rigodanza e Pasetto,  una successo che permette alla squadra bianconera di guadagnarsi in solitaria la terza piazza a quota 29, a -2 punti dalla coppia di testa. In zona “rossa” importante vittoria dell’Atletico Città di Cerea che vince in trasferta 1 a 0 contro il Team Santa Lucia Golosine grazie al gol di Sartori e interrompe la serie negativa dell’ultimo periodo con 3 sconfitte consecutive. Nelle altre gare segnaliamo le vittorie di Ambrosiana, Montorio, Real Grezzanalugo. Importante, nella zona bassa della classifica, la vittoria del Baldo Junior Team contro il Concordia con un 4-0 arricchito da qualche aiutino dalla prima squadra; da segnalare l’esordio del robusto centrale Andrea Ferrari (ex team) tra le fila viola.
La classifica marcatori vede attualmente Prodomi solitario al comando con 20 centri, seguito dalla coppia Piccione (Ambrosiana) e Dalla Riva (Montorio) con 11 gol.
Nel prossimo turno la capolista Trissino ospiterà il Baldo Junior Team, mentre l’altra capo classifica Villafranca Veronese sarà impegnata nel derby contro il Team Santa Lucia Golosine.

azione di gioco tra Baldo Junior Team e Concordia (U19 ELITE)


Nel campionato Under 17 Élite erano in programma due recuperi . Il primo ha visto al vittoria dell‘Este sul Montecchio Maggiore per 2 a 1 grazie ai gol di Beggiato e Brocco per gli estensi,  mentre il gol del momentaneo pareggio per i castellani è stato segnato da Galante. Nell’altro incontro l’Adriese ha espugnato il terreno di Piove di Sacco battendo per 2 a 0 la Piovese grazie ai gol di
Echchad e Montin. 

Condividi anche tu!