Ginnastica ritmica

di  Mario Merci

L’Associazione Danzagiocando di Lugagnano di Sona (Vr) ha partecipato il 30 Aprile scorso alla prima prova regionale UISP di ginnastica ritmica dedicata alla categoria Mini prima e Mini prima Elitè organizzata presso il PalaEste ad Este (Padova). Le atlete, seguite dalla tecnica Martina De Marzi, hanno ottenuto buoni piazzamenti scendendo in pedana sia con esercizi individuali che di squadra.

Per la categoria Mini prima Elitè collettivi a corpo libero le ginnaste Lissandrini Giulia, Mirandola Rebecca e Zobec Giulia hanno ottenuto un prezioso terzo posto, seguite dalle compagne di corso Giacomelli Vittoria, Renucci Benedetta e Alexeiciuc Arianna che si sono classificate settime.

Buoni i piazzamenti anche nella competizione individuale per la categoria esordienti, che ha visto salire sul secondo gradino del podio Lissandrini Giulia nella specialità palla.

Nella categoria allieve invece, un altro bronzo per Zobec Giulia nell’individuale alla palla.

Per tutte le ginnaste è stato un ritorno alla normalità dopo tanto tempo di lontananza dalla pedana, che sicuramente ha influito sull’emotività di queste piccole atlete.

La seconda prova regionale in programma per il 21-22 maggio a Sant’Urbano servirà per riscattarsi e consolidare ancora una volta il lavoro fatto in palestra.

Condividi anche tu!