♥ Mister di qualità per panchina e giovanile di qualità.
Dopo anni di successi al Giorgione, Cristiano Boscolo approda a Verona e precisamente a Peschiera per amore: la sua compagna abita infatti sul Garda e quindi il mister ha deciso di accasarsi in terra veronese e di integrarsi in una ASD con un progetto sul Giovanile da portare avanti.
Cristiano Boscolo è nato a Chioggia l’8 agosto 1971 e come ogni Leone gli piace stare su un palcoscenico e cosa c’è di meglio di un proscenio di erba verde col pubblico che applaude a protagonisti (giocatori) e al regista-suggeritore (allenatore). Entusiasta, forte, pieno di talento, amante del sapore della vittoria senza la quale vengono a mancare le motivazioni di vita è un leader, un vero e proprio re della giungla.
La leadership gli viene naturale, è organizzato e idealista. Nonostante la propensione al comando che può, in alcuni casi, sfociare nella tirannia, Cristiano è generoso e comprensivo e questo tratto della sua personalità ne addolcisce gli aspetti potenzialmente nocivi e latenti come la prepotenza sportiva. Molto leale, sa portare avanti ciò in cui crede con determinazione e una vena di romanticismo. Il suo elemento è il fuoco, che gli conferisce coraggio e un “calore” innato. Amante del divertimento e dello sport, è l’ideale per allenare il settore giovanile mentre in società mostra sempre il lato più fiero di se stesso e in amore sa essere devoto, creativo e prendersi dei rischi responsabilmente.
Per questo motivo è “sbarcato” dalla nativa Chioggia a Verona.
E’ allenatore patentato Uefa B dal 2007, con prime esperienze nelle file dell’Union C.S. Clodia Sottomarina con gli Allievi Regionali. La capacità di gestire in modo ottimale una squadra Allievi, gli garantisce le attenzioni del Cittadella che gli affida il biennio Allievi Sperimentali e Allievi Nazionali.
Il Giovanile è il suo ambiente ideale, viene ingaggiato dal Giorgione dalla stagione 103, dove dimostra tutta la sua forza leonina: vince 3 campionati Allievi Regionali e Sperimentali e 1 coppa Veneto allievi regionali.
Acquisice anche l’incarico di Responsabile Scuola Calcio Elite del Giorgione Calcio collaborando nel progetto Juventus Academy, essendo la squadra gemellata.
Da dieci anni gestisce eventi sportivi nazionali e campus estivi.
Le qualità tecniche personali: capacità di pianificare il gioco individuale e di gruppo con buone doti emotive e comunicative per coinvolgere chi lo segue.
Disponibile ad una trattativa senza impegno; è il personaggio giusto per un progetto di qualità orientato al Giovanile. Le ASD interessate sono pregate di scrivermi (o telefonarmi) privatamente per altre info e modalità di contatto.
rodolfo@giurgevich.com

Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.