Sintesi dell’elaborazione dati forniti dalla Protezione Civile.
Mentre su Gruppi whatsapp e sulle video conferenze ci si cimenta in commenti, previsioni e speranze e (purtroppo) senza nemmeno una linea programmatica del cosa succederà alla stagione in corso e a quella 2020-2021, la nostra redazione resta alla finestra in attesa fiduciosa delle decisioni della Figc e probabilmente anche del Ministeri Sport e Salute.
La nostra Redazione è favorevole per la conclusione sul campo di questa stagione del Giovanile (sia Regionale che Provinciale) e di iniziare la prossima da Gennaio 2021; ci sarà il problema dei cartellini ma sicuramente meno preoccupante di una eventuale decisione a tavolino per le promozioni e retrocessioni.
Da una nostra elaborazione dati della Protezione Civile, il Covid 19 sta esaurendo la sua virulenza ma il timore dei focolai e la cautela sembrano essere le motivazioni principali per i DPCM orientati ad una ripartenza lenta.
Ma ovviamente non si può continuare all’infinito nel ridurre relazioni e mobilità personali; in particolare per lo sport che è motore di vita. Quindi auspichiamo una rapida ripartenza pur con tutta la cautela possibile.
A scopo puramente statistico presentiamo in copertina l’evoluzione del virus che è già scesa sotto i livelli del 1° marzo: la curva è data dalla somma algebrica dei principali valori giornalieri che formano l’Indicatore Trend per poter disegnare l’andamento complessivo (solo su base matematica e non medica).
Ecco l’insieme degli indicatori statistici dal 1° marzo al 30 Aprile; i valori dell’ultimo colonna a destra (INDICATORE TREND) sono quelli che determinano l’andamento complessivo di Covid-19.
Bagio Michela: Pseudonimo di *** ***, è nata a Verona l’ 10.11.1997. Si approccia al mondo del calcio in tenera età sul campo della Polisportiva Nievo. La prima esperienza con gli esordienti del Quinto di Valpantena dove rimane una stagione, per giocare poi con il San Martino B.A. calcio femminile. Nello stesso anno è mister in seconda nella squadra dei pulcini del Grezzana. Per motivi di studio si sposta a Jena (Germania), dove gioca con lo FV Schott Jena (serie C). Aspirante Giornalista Pubblicista, segue il percorso con la testata giornalistica Giovanigol. Attualmente studia presso la facoltà giuridica dell’Università di Colonia (D).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.