Baseball serie C
testo e ph Elisa Tisato
Domenica 28 luglio è ufficialmente l’ultima giornata di campionato per il girone D della serie C di Baseball, anche se ufficiosamente non è così infatti il 4 agosto sarà la giornata programmata per il recupero delle partite non disputate o sospese durante il campionato a causa delle avversità atmosferiche: CUS Trento vs Palladio Vicenza e s.Martino JR vs Il Ceppo Vicenza. Non si giocherà la partita di recupero tra Wizards di Villafranca vs Trento Lupi perché ininfluente ai fini della classifica finale.
Oggi il 28 luglio si sono affrontate:
-Trento Baseball A.S.D. Lupi Esordienti Vs ITAS Mutua Rovigo (6-12)(andata vinta a tavolino da Trento Lupi per 9 a 0).
-Il Ceppo Gastronomia Vicenza B.S.C. Vs Autotrasporti Curia S.Martino Jr B.S (3-5)(la partita di andata era stata sospesa per pioggia).
-Giornata di riposo per C.U.S. Trento.
-Wizard Villafranca Baseball A.S.D. Vs Valbruna Acciai Palladio B.S. Vicenza (Partita vinta nella fase di andata dal Palladio per 7 a 3).
Nel campo in via della Speranza di Villafranca si può dire che la partita è stata giocata fino al 4° inning dalle batterie delle 2 squadre. Il pitcher partente dei Wizard, Luca Marzio non ha lasciato possibilità di gioco ai battitori del Palladio VI, lasciandone al piatto ben 11, concedendo solo 2 basi su ball e neanche una valida.
8 in totale le valide realizzate da parte dei Wizard, 4 basi su ball e 1 hit by pitch. Da segnalare un bellissimo “HR” Di Zambon N nel primo inning annullato dal direttore di gara per presunto passaggio in prima base senza toccarla!!!
Punteggio ad inizio 5° inning 6-2 per i padroni di casa. Al 5° inning Luca Marzio subisce le prima 3 valide che generano 1 punto per il Palladio. La difesa dei Wizard realizza 2 out consecutivi su rubata della seconda, entrambi per la via 2-6. Il 12° k di Marzio L. chiude la parte alta del 5° inning. L’attacco del Villafranca con un doppio di Marzio L. sull’esterno centro segna un punto. Al 6° inning 0 punti nella fase di attacco del Vicenza e nel turno di difesa qualche errore di troppo permette ai Wizard di segnare un altro punto. 7° inning 1 punto per Palladio e 0 per Wizard. All’8° inning il Palladio cambia il lanciatore e i Wizard con un hit by pitch e 2 valide sull’esterno sinistro portano a casa 2 punti.
Cambio anche sul monte di lancio dei Wizard. Sale Passarini Luca che inizia realizzando 2 K. Ai Wizard serve solo un out per vincere l’incontro. Sentono la pressione addosso, il terzo battitore del Vicenza realizza un triplo, il quarto un singolo, il quinto base su ball, il sesto un doppio e 3 punti a casa. Arriva finalmente il terzo K e terzo out che chiudono il match, 10-7 per Wizard.
La classifica provvisoria a fine giornata del 28/07/24 vede al comando con 11 partite vinte su 11 disputate il S.Martino JR, in seconda posizione il Ceppo VI con 8 partite vinte, terzo il Palladio VI con 7 vittorie, CUS TN 5, Lupi TN 4, Wizards 3, Rovigo 1.
Dopo il 4 agosto e comunque dopo aver giocato le partite di recupero, il campionato di serie C di Baseball si fermerà per qualche settimana per poi ripartire in post season con i play off tra le squadre che puntano alla categoria superiore (e che se la potranno permettere!)
Elisa Tisato racconta principalmente storie di baseball, softball e di ginnastica ritmica. È appassionata di fotografia. Con Giovanisport ha iniziato il percorso formativo per l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.